Tappe

spettacoloLa leggenda di Natale 2017 è uno spettacolo itinerante per la città attraverso un affascinante viaggio a tappe per le vie e gli angoli più caratteristici del centro storico. La partenza è alle ore 17 da Piazza dei Signori il 16 e 17 Dicembre.

Lo spettacolo offre al pubblico tanto divertimento e le suggestioni offerte dalla città illuminata a festa!

Anche in occasione del Natale 2017 gli attori e i personaggi dei cartoon di Gruppo Alcuni sono protagonisti di un grande evento che non mancherà di affascinare e divertire grandi e piccini, in un percorso incantato tra le vie e le piazze del centro storico di Treviso illuminate a festa.

— Piazza dei Signori: lo spettacolo comincia con il Capi e l’Assistente che aiutano il giovane Leo da Vinci a costruire Botte – un manufatto fantastico e futuribile, a metà strada tra mezzo di trasporto e macchina volante – per fare un regalo ai suoi amici. I due protagonisti vogliono anche aiutare Leo a far volare Botte. Arriva però Maga Cornacchia, che vuole impedirlo, sostenendo che “Nessuno oltre a lei deve volare nei cieli dei cartoni animati!” Per aiutare i protagonisti a trovare gli ingredienti per il controincantesimo che bloccherà la profezia di Maga Cornacchia, i bambini del pubblico si divideranno in due gruppi.

In ogni tappa bisognerà ripetere una formula magica, che all’inizio recita così:

“Dobbiamo riuscire a far volare Botte

dovrà volare di giorno e anche di notte,

ma per volare fino alla luna

avrà bisogno di un portafortuna”

— Quartiere Latino: sul palco del Quartiere Latino i bambini troveranno le attrici Polpetta e Caramella, che li aiuteranno a scovare il primo portafortuna. Se saranno in grado di rispondere in modo corretto agli indovinelli loro proposti, i bimbi potranno anche ricevere una visita della grande mascotte di Cilindro, uno dei Mini Cuccioli della serie cartoon di Rai Yoyo.

— Piazza Rinaldi: qui, tra una canzone e un indovinello, Fata Corolla e Fata Valeriana chiameranno in azione i Giganti Buoni che aiuteranno i giovani spettatori nella loro impresa.

— Piazzetta Monte di Pietà: in questa tappa il Capi e l’Assistente presenteranno in anteprima alcune scene del film “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”, che vedremo al cinema dall’11 gennaio, e non mancherà la possibilità, per il pubblico, di commentare il film e di interagire con il regista Sergio Manfio.

— Piazza dei Signori: l’ultima tappa vedrà la conclusione dello spettacolo con la partenza di Botte, la straordinaria macchina di Leo da Vinci, che finalmente sarà in grado di muoversi, per lo stupore di tutti i bambini presenti.

 

Annunci

GuestBook

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...